Lampadari luxury


Tra i modelli della collezione Luxury ci sono i Cà Rezzonici ed altre tipologie di lampadari di lusso. Si tratta di pezzi unici e preziosi, creati con lavorazioni laboriose, studiati nei minimi particolari, realizzati con l’utilizzo di oro o argento, con importanti dimensioni. Come per tutti i nostri modelli vi è la possibilità di personalizzazione al 100%.

Il Cà Rezzonico è un lussuoso lampadario il cui nome deriva dal primo modello disegnato e realizzato nel ‘700 per il palazzo della nobile famiglia Rezzonico a Venezia. Questo palazzo che si affaccia sul Canal Grande è oggi Museo del Settecento veneziano.

Si tratta di una tipologia di lampadario di grande valore, fortemente legato alla tradizione veneziana e, a livello tecnico, di complessa realizzazione. Viene interamente fatto a mano ed il primo passo per la sua creazione è l’esecuzione della struttura metallica il cui peso viene testato prima di passare al successivo procedimento. I bracci sono composti da piccoli pezzi in vetro lavorato che vengono infilati uno ad uno nella struttura. Per eseguire questo lampadario è indispensabile una grande Maestria poiché i pezzi devono coincidere gli uni con gli altri.

Nella nostra collezione proponiamo diversi tipi di lampadario Cà Rezzonico in cristallo, con fiori in pasta colorati, cristallo-oro, nero, ambra,... infinite sono le possibilità di realizzazione personalizzando ogni singolo elemento: dalla forma, al tipo di decorazione, alla dimensione, al colore, al numero di luci.

La base di partenza per la composizione del tuo unico lampadario può essere un modello presente nel nostro catalogo o un disegno da te fornitoci.
Vetreria Artistica Rosa Snc, Via della Costituzione 125, 30038 Spinea (Venezia) Telefono: +39 041 5410868 Fax +39 041 5410868