IL SIGNIFICATO DEL NOSTRO LOGO

Il significato del nostro logo

Il nostro logo raffigura il classico ferro della gondola ma è arricchito da un piccolo dettaglio per noi prezioso e ricco di significato.

Il ferro della gondola racchiude in sé stesso la descrizione e composizione di Venezia con i suoi elementi principali: i sestieri, le isole, il bacino di San Marco, il Canal Grande e il ponte di Rialto.

Non è difficile comprendere perciò il motivo per cui abbiamo scelto di utilizzarlo come simbolo rappresentativo della nostra attività , data la moltitudine di elementi inglobati in un'unica figura che racchiude in sé grande valore e peculiarità : Venezia e la sua tradizione (ciò da cui proveniamo noi e la nostra Arte).
Molte aziende lo usano come proprio logo personale ma il nostro ha un particolare contenuto aggiuntivo rappresentato dal punto presente alla sinistra del ferro. Questo segno oltre ad essere un tratto distintivo rappresenta per noi la famiglia ed il suo valore oltre che il profondo significato del “non avere limiti nella creazione e nel superamento delle proprie capacità, ricercando e proponendo sempre pezzi nuovi, innovativi e unici”.

Carlo Rosa lo ha creato negli anni ’80 ed inizialmente lo ha utilizzato come firma dei suoi quadri. E’ stato successivamente rivisto da Giorgio Igne, famoso scultore che tra le varie opere ha realizzato “il Carabiniere ignoto”.

 

L'Arte è la nostra forza

Il nostro slogan non è stato ideato a caso, ma è la vera espressione di ciò che siamo capaci a fare con le nostre stesse mani. Tutti i manufatti che "produciamo" sono fatti totalmente a mano grazie alla nostra abilità artigianali. 

L'Arte è la nostra forza - Siamo artisti nella lavorazione del vetro - Venezia
 
 

 

 

 

Vetreria Artistica Rosa Snc, Via della Costituzione 125, 30038 Spinea (Venezia) Telefono: +39 041 5410868 Fax +39 041 5410868